Sempre più persone in Italia soffrono di intolleranze alimentari, un insieme molto ampio di disturbi che spesso si sviluppano in modo lento, subdolo e progressivo. A differenza delle allergie, le intolleranze non provocano reazioni immediate, ma si manifestano quando l’organismo non riesce ad assorbire o assimilare correttamente alcune sostanze presenti in uno o più alimenti.
Con il passare del tempo, queste sostanze possono accumularsi nell’organismo fino a raggiungere una soglia massima, che varia da individuo a individuo. Superato questo limite, iniziano a comparire i primi sintomi, che nella maggior parte dei casi interessano l’apparato gastrointestinale.
Tra i disturbi più comuni si riscontrano:
-
gonfiore e dolore addominale
-
nausea e senso di pesantezza
-
difficoltà digestive
-
crampi intestinali
-
diarrea o vomito
-
stanchezza e malessere generale
Individuare precocemente le intolleranze alimentari permette di migliorare la qualità della vita, adottando un’alimentazione più consapevole e personalizzata.
Presso il laboratorio Iperione è possibile effettuare il test per le intolleranze su 287 alimenti, al costo di 200 euro.

Per effettuare il check-up, non occorre ricetta medica e non è necessario prenotarsi. Basta presentarsi in Laboratorio dal Lunedì al Sabato dalle ore 7.00 alle ore 10.30 e la Domenica dalle 8.00 alle 9.30 e richiedere il pannello di analisi in accettazione.
Per informazioni chiama lo 06 2008889 o 06 2009260.
Ti aspettiamo in Laboratorio!













