La Medicina del Lavoro si occupa di prevenire, diagnosticare e curare le malattie professionali.
La Medicina del Lavoro tutela la salute del lavoratore negli ambienti di lavoro e lo protegge da diversi rischi a cui potrebbe essere esposto, come:
Come previsto dal Testo Unico sulla Salute e sulla Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. 81/2008) ogni Azienda o Datore di Lavoro, dopo aver effettuato la Valutazione dei Rischi, qualora siano presenti rischi per i quali la legge prevede la Sorveglianza Sanitaria, deve nominare un Medico Competente che visionerà e valuterà il documento di valutazione dei rischi, predisponendo il relativo piano di sorveglianza sanitaria aziendale.
Il Laboratorio Analisi Cliniche Iperione, attraverso il servizio di Medicina del Lavoro, assicura, per le piccole e medie imprese, la piena attuazione delle norme vigenti in materia di salute nei luoghi di lavoro.
Gli esami e le visite possono essere eseguiti sia all’interno del Laboratorio, previo appuntamento, sia presso le Aziende.
Il Laboratorio Analisi Cliniche Iperione offre:
Per informazioni contattare il personale di segreteria al numero 06 200 8889 oppure 06 200 9260 (dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 19.00, il sabato dalle 11.00 alle 13.00) o recarsi direttamente in segreteria o tramite e-mail: [email protected] o riempiendo il modulo sottostante.